06 agosto 2008

Novità e segnalazioni

Ciao a tutti, sono ancora vivo, mi sto godendo i primi giorni di ferie in una Torino semideserta in attesa di partire per le vacanze fra pochi giorni.
Ho un po' di ricette in archivio, sicuramente ne posterò almeno una prima della mia partenza.

Nel frattempo, vorrei approfittarne per fare alcune segnalazioni interessanti.
Luisa, commercialista vegan e attivista di Torino, ha lanciato una petizione on-line, si tratta di chiedere che anche il tofu e il seitan entrino a far parte della grande distribuzione e possano essere presenti sulle tavole delle mense scolastiche e aziendali. Invito caldamente tutti, vegan, vegetariani, onnivori e anche chi non ne abbia mai sentito parlare (almeno così avete una ragione per provarli!), a dedicare due minuti per firmare questa richiesta. Grazie in anticipo, il link è qui.
Volevo segnalarvi poi questo sito, dedicato alla raccolta di locali veg e macrobiotici in Italia, in costante aggiornamento. Naturalmente potete contribuire con le vostre segnalazioni, soprattutto per il Centro-Sud. Il sito si chiama VegOut.
Infine segnalo il nuovo blog di Giuseppe, che mi ha scritto un mese fa e a cui io ho risposto solo oggi (scusa, ma ero a Tel Aviv per lavoro...).

Buon inizio d'agosto a tutti!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Belllissima iniziativa quella della raccolta delle firme per la diffusione del tofu e del seitan nelle mense pubbliche, sperimao che qualcosa si muova. Ho gia` aderito.
Buon agosto anche a te Yary :)

Kja

yari ha detto...

Grazie Kja :-)

Morrigan ha detto...

Caro Yari, buon agosto, buone meritate ferie e a risentirci a settembre, chè anch'io sto per partire per le Lande sabaude e poi per quelle bavaresi per ritornare alle sabaude a fine mese e poi nel regno pontificio a settembre :-[[[
Grazie per la segnalazione e l'omelette senza uova la voglio proprio provare!
Ciaooo
^____^